Le sei camicie che un uomo dovrebbe avere nell’armadio

Le sei camicie che un uomo dovrebbe avere nell’armadio

Ti trovi davanti all’armadio aperto nello spazio dedicato alle camicie e ti rendi conto di non avere nulla da abbinare ai tuoi nuovi pantaloni?

Ecco a te una lista delle sei camicie che non puoi non avere per essere sempre perfetto in qualsiasi occasione:

 

  • La camicia BIANCA: è il capo che non puo’ mancare per eccellenza, un passepartout per ogni occasione e ogni tipo di abbinamento, da indossare preferibilmente nelle occasioni più formali o per rendere elegantissimo il vostro smoking, abbinata con gli accessori giusti a completi scuri, blu notte o neri.

 

  • La camicia A QUADRI : è perfetta da indossare con un look casual di giorno e nel tempo libero, con un pantalone di jeans o dal taglio piuttosto sportivo, meglio se con un colletto botton down che permette di evitare cravatta o papillon, potendo tenere slacciato il primo bottoncino in corrispondenza del collo.

 

  • La camicia con COLLO E POLSI BIANCHI A CONTRASTO: anche chiamata “Wall Street” perchè nei primi anni del Novecento era simbolo di potere e di ricchezza, essendo un’esclusiva di chi, avendo un impiego di elite, poteva permettersi di cambiare camicia una volta al giorno, oggi rimane esempio di grande eleganza per chi utilizza la camicia quotidianamente per lavoro.

 

  • La camicia CELESTE: per chi fa’ lavori d’ ufficio o è costretto a vestire in giacca e cravatta tutti i giorni, o per chi si accinge a dover fare un colloquio di lavoro importante, è d’obbligo averne almeno una pronta da indossare nell’armadio; simbolo indiscusso di eleganza durante la quotidianita’, da accostare a cravatte larghe o strette nelle varie tonalita’ del blu, meglio se con una micro fantasia, va benissimo anche indossata per occasioni cerimoniali con un completo blu scuro.

 

  • La camicia a RIGHE: è per antonomasia la camicia definita da business; che sia con fondo bianco o dai colori chiari, e le righe larghe o strette, sui toni dal grigio, al nero, all’azzurro o blu, queste sono le camicie alle quali un uomo non sa dire di no, pur avendone gia’ a centinaia nel suo guardaroba; sono adatte ai tipi in carriera che non sanno rinunciare alla giacca e alla cravatta per nessun motivo, perfette se abbinate a cravatte larghe classiche a tinta unita.

 

  • La camicia con FANTASIA MULTICOLOR: adatta al tempo libero e per le serate in discoteca, sia per i più giovani che per i più adulti, viene valorizzata al massimo se abbinata ad un papillon o una cravattina sottile di maglia sullo stesso tono di fondo della vostra camicia; le micro fantasie sono perfette da indossare su jeans o pantaloni a cinque tasche tinta unita dal taglio casual.

 

E ora che avete le dritte giuste, correte in uno dei nostri punti vendita Acquaroli Camicie per fare scorta di ciò che nel vostro armadio non potra’ più mancare!

CONSIGLI-DI-STILE-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X